Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione e’ da considerarsi soggetta al D.Lgs n.185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio. Questo diritto si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di P.IVA e da Aziende.
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso prevede le seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è dunque possibile, esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori).
Per poter esercitare tale diritto è necessario contattare onJersey tramite l’ indirizzo e-mail store@onjersey.it per ottenere il Numero di Autorizzazione al Reso (RMA).
Dopo aver ottenuto il numero di autorizzazione al reso (RMA) dall’operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare l’integrità dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, applicare una etichetta con l’ indirizzo BEN VISIBILE e riportare all’ ESTERNO DELL’INVOLUCRO in posizione chiara e BEN VISIBILE il numero di autorizzazione al Reso (RMA). Spedire la merce (a proprie spese) tramite un qualsiasi corriere o tramite Posta, al seguente indirizzo: Football Team, Via Rubens, 26 – 20148 Milano.
Garanzia del prodotto
Per poter usufruire della garanzia relativa ad un prodotto difettoso (difetto di fabbricazione) è necessario rivolgersi a onJersey.
E’ possibile richiedere la sostituzione del prodotto difettoso, previo invio di documentazione (foto) del difetto individuato, all’indirizzo store@onjersey.it. OnJersey si impegna a sostituire il prodotto (salvo disponibilità), entro 10 gg dalla restituzione dell’articolo fallato, inviandolo all’indirizzo indicato nel modulo RMA compilato dal cliente.
Inviare il prodotto tramite Corriere o Posta (a proprie spese) allegando nel pacco prova di stampa (stampabile dal proprio pannello account) e modulo RMA sopracitato al seguente indirizzo:
Football Team – Via Rubens, 26 – 20148 Milano.
Rimborso, sostituzione o emissione buono
In base alla compilazione del modulo RMA sopracitato, sarà possibile individuare quale tipo di alternativa è stata richiesta dal cliente.
Nel caso sia stato richiesto un RIMBORSO, onJersey emetterà, entro 30gg, un accredito nei metodi descritti e preferiti dal cliente stesso nel modulo RMA con relativa emissione del documento di Nota di accredito.
Nel caso sia stata richiesta l’ EMISSIONE di un BUONO, onJersey si impegna ad emettere, una volta ricevuto il prodotto, un buono del valore del prodotto stesso, da poter utilizzare per futuri acquisti sul sito onjersey.it. Ricordiamo che i buoni/voucher non sono cumulabili.
Nel caso sia stata richiesta una SOSTITUZIONE del prodotto difettoso, onJersey si impegna a sostituire il prodotto in questione (salvo disponibilità), entro 10 gg, inviandolo all’indirizzo indicato nell’ RMA compilato dal cliente e successivamente alla restituzione del prodotto difettoso.
Nel caso sia richiesta una sostituzione a causa di un’errore da parte dell’utente nella scelta di un articolo, non ci assumiamo alcuna responsabilità. La sostituzione sarà possibile, ma le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo non corretto e l’invio di quello corretto saranno totalmente a carico dell’utente.